Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

www.coachmm81.com

La filosofia del calcio secondo Coach Marini

MARIANNA MARINI spiega il calcio secondo la sua personale visione in linea con i dettami del Settore Tecnico e della Scuola Allenatori di Coverciano

LIVELLI LOGICI - TERZO LIVELLO: LA CAPACITA'

In questo livello vengono rinchiuse le nostre strategie di pensiero, le nostre capacita fisiche e i comportamenti assimilati in quanto messi in pratica milioni di volte a tal punto da averli resi automatici e spesso abituali. Tutti possediamo dalla nascita molte competenze di base, incrementate da competenze apprese in maniera cosciente attraverso gli allenamenti e le partite.

Quando qualcuno, parlando del proprio successo, lo definisce " un caso straordinario o "un colpo di fortuna, lo sta attribuendo solo al livello del comportamento e non lo reputa quindi ancora un fatto ripetibile, una capacita.

· Le capacita sono i fattori che orientano e dirigono le azioni, i comportamenti

· Le capacita sono strettamente collegate alla percezione e alle strategie

Le capacita non sono sempre reali ma dipendono dalle convinzioni del singolo giocatore.

L’allenatore si concentra sulle capacita e abilita che il giocatore attua attraverso i suoi comportamenti all’interno dell’ambiente in cui gioca. Aiuta il giocatore a riconoscersi nei suoi punti di forza migliorando insieme al calciatore quelli di debolezza.

Attraverso strategie e tecniche di concentrazione l’allenatore cerca di portare il giocatore ai suoi massimi livelli di efficacia.

DOMANDE riguardo al COME:

Come affrontare il percorso di creazione del cambiamento?

Quali abilita e conoscenze sono già posseduti/conosciute?

Quali abilità e conoscenze vanno sviluppate?

La gestione delle capacità è efficiente?

I livelli di motivazione come sono gestiti?

La leadership gestionale come è gestita?